
Verso il progetto “Community Library”
In data 11/12/2017 la Commissione Regionale, operativa presso la Sezione Valorizzazione Territoriale della Regione Puglia in Via Gobetti, ha valutato positivamente l’ammissibilità del progetto “Community Library” Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza POR FESR 2014-2020 Asse VI Azione 6.7. dell’importo di circa € 900.000,00.
L’intervento sviluppato ad un livello di progettazione definitivo, prevede l’adeguamento impiantistico e la modernizzazione della nostra Biblioteca nonché il potenziamento della stessa attraverso una dotazione strumentale e informatica .
L’operato dell’Amministrazione segue i dettami e gli schemi dello sviluppo della nostra comunità. Attraverso la partecipazione ai bandi, progetti, la collaborazione territoriale.
Senza lasciare nulla al caso.
La crescita culturale del nostro territorio passa anche e soprattutto dall’ammodernamento delle strutture in grado di coltivarla.
Consentendo ad ogni cittadino di questa comunità di viverla non più in maniera asettica ma attraverso una presa di coscienza e consapevolezza generata dalla quotidianità di stare al passo coi tempi.
E’ solo un piccolo passo verso l’obiettivo comune: quello di rendere la nostra Città un posto migliore.
Ora confidiamo in un utile posizionamento nella graduatoria regionale che sarà stilata fra pochi giorni fra gli interventi ritenuti validi, al fine di poter sperare in un celere finanziamento dell’intervento.
L’Assessore ai Lavori Pubblici
Biagio Gatto
Il Sindaco
Flavio Filoni