Domenica 23 settembre si è tenuta, presso il Palazzo Marchesale di Galatone, la costituente di Mdp-Art1 alla presenza del coordinatore regionale Ernesto Abaterusso e di Salvatore Piconese, primo cittadino di Uggiano La Chiesa e coordinatore provinciale.
Dopo i saluti, l’assemblea ha eletto gli organi statutari. Antonio Maglio, 25enne studente universitario, è il nuovo segretario cittadino. Sono stati incaricati, inoltre, come coordinatori: Mario Filoni, Lorenzo Vaglio, Daniela Colopi e Gianluca Stifanelli.
Mdp – Art1 nasce con l’intento di dar voce ad una forza autenticamente di sinistra, che abbia come fine l’inclusione, la voglia di contribuire in maniera costruttiva alla politica, in particolare a quella Galatonese.
Dialogheremo con tutti sui temi e sui problemi che riguardano la Città, ha dichiarato il nuovo Segretario Cittadino. Allo stesso tempo saremo i primi a denunciare manchevolezze, omissioni, favoritismi, clientelismi e inadempienze. Il panorama politico si arricchisce così di una voce che guarda ai bisogni della gente nel solco della più autentica tradizione socialista: al fianco degli ultimi perché possano diventare i primi.
Segreteria MdP-Art1